TEST GENETICI

Intolleranze Alimentari
CONOSCERSI PER MIGLIORARSI
Questa è la nuova possibilità che la genetica, applicata alla nutrizione, mette a disposizione di TUTTI.. Oggi alcuni semplici test ci rivelano quelle peculiarità genetiche che sono sensibili alle variabili ambientali – in primo luogo la dieta ed al nostro stile di vita – incidendo nel bene e nel male sulla qualità della nostra vita stessa.
GENETICA DELLA NUTRIZIONE E DEL BENESSERE
Sono circa 30.000 i geni che compongono il nostro DNA una sorta di “istruzioni per l’uso “ per il nostro organismo : per ognuno di noi queste istruzioni sono uniche ed irripetibili essendo il profilo genetico esclusivo e caratteristico di ognuno di noi . la chiave di questa unicità risiede in piccole variazioni del DNA chiamate polimorfismi che stanno alla base delle differenze tra gli individui. E’ proprio qui che nasce la NUTRIGENETICA scienza di ultima generazione che concentra lo sguardo verso il singolo individuo e sulle sue peculiari caratteristiche genetiche relazionandole alla sua alimentazione, al proprio metabolismo alle predisposizioni individuali e all’ambiente in cui vive. Seppure il DNA sia immutabile, una volta conosciute le varianti genetiche possedute dal soggetto, si potrà intervenire in maniera personalizzata sull’alimentazione e sullo stile di vita per sopperire ad eventuali deficit o predisposizioni . Con i test di NUTRIGENETICA sarà quindi possibile strutturare uno schema alimentare personalizzato che possa ripristinare la salute e prevenire l’insorgenza di patologie partendo dal codice genetico individuale.
NUTRIGENOKIT®
L’alimentazione veramente corretta è solo una: quella personalizzata. NUTRIGENOKIT® è il test che analizza ben 35 polimorfismi genetici (varianti del DNA) che vanno a tradursi in risposte “differenti” dell’organismo in seguito all’introduzione di altre sostanze, come ad esempio gli integratori alimentari.
Vengono valutate le capacità di metabolizzare i diversi nutrienti, le sensibilità e le eventuali carenze e ancora le predisposizioni personali, realizzando così una sorta di mappatura genetica del metabolismo della persona.
Grazie a NUTRIGENOKIT® sarà quindi possibile strutturare un’alimentazione su misura che rispecchi il profilo personale dell’individuo, i suoi reali fabbisogni dei differenti nutrienti e le sue predisposizioni.
Il pannello NUTRIGENOKIT® è consigliato in caso di:
- DISORDINI ALIMENTARI PERSISTENTI E/O TENDENTI A RICADUTE
- SINDROME METABOLICA
- SOVRAPPESO E OBESITA’
- PER INDIVIDUARE L’ALIMENTAZIONE PIU’ ADATTA AL PROPRIO PROFILO GENETICO
- PER STRUTTURAZIONE UNA DIETA PERSONALIZZATA
Il test non richiede prelievo invasivo, il DNA viene infatti ricavato da un tampone buccale .