MODALITA' DI PRESTAZIONE

L'organizzazione puntuale delle prestazioni è alla base della qualità del servizio fornito
Competenza e Serietà
Primo appuntamento :
ANAMNESI : Durante il primo incontro valuteremo le problematiche alimentari e comportamentali in relazione al cibo e allo stile di vita, inoltre sarà effettuata una accurata anamnesi completa: fisiologica,fisiopatologica-farmacologica, alimentare e comportamentale in modo da delineare un quadro completo del paziente.
MISURAZIONI: verranno presi in esame gli indicatori antropometrici generali (peso altezza, circonferenze corporee, pliche) e sarà effettuata una misurazione impedenziometrica (BIA 101 Akern) che mi valuterà la massa grassa, massa magra, massa cellulare, massa muscolare e la compartimentazione idrica corporea ( idratazione, acqua extracellulare, acqua intracellulare).
Alla fine avremo una "foto del paziente a tempo zero " oggettiva, misurata che mi evidenzierà le caratteristiche del paziente in quel momento e i suoi futuri progressi.
Al termine del primo appuntamento verrà rilasciato uno schema alimentare depurativo-detossificante (in base alla tipologia e richiesta del paziente) da seguire per 2 settimane (prima dello schema alimentare personale appositamente studiato per il paziente).
Verranno inoltre affrontati argomenti sulla corretta distribuzione degli alimenti durante la giornata, sulle appropriate associazioni e scelte alimentari.
Secondo appuntamento :
Il Paziente verrà sottoposto nuovamente alle misurazioni di routine (come nel punto sopra riportato "misurazioni").
Verrà consegnato e discusso il Piano nutrizionale personalizzato secondo le diverse esigenze, personali e di lavoro, il materiale informativo (corrette abitudini alimentari, consigli per gli acquisti, metodiche di cottura e indicazioni su specifici disturbi).
E' possibile elaborare programmi alimentari personalizzati anche per coloro che decidono di modificare le proprie abitudini alimentari e stili di vita scegliendo di seguire una Dieta Vegetariana o Vegana.